Centro Diagnostico Radiologico Ecografico accreditato al SSN

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

PRES srl è un Ente privato accreditato al Servizio Sanitario Nazionale attivo dal 2001, con sede operativa in via Milano n. 122 a Somma Lombardo (VA).

PRES srl garantisce l’effettuazione di esami di diagnostica strumentale radiologica ed ecografica attraverso l'utilizzo di apparecchiature di alto livello tecnologico, periodicamente aggiornate e regolarmente sottoposte a manutenzione e controlli di qualità.

Il personale medico e tecnico è professionalmente qualificato e vanta esperienza pluriennale nei rispettivi ambiti di appartenenza.

Offrire all’utenza prestazioni sanitarie appropriate e di elevata qualità con professionalità, puntualità e nel rispetto dei tempi di attesa richiesti da Regione Lombardia, rappresenta la missione di PRES srl.

PRENOTAZIONI

E' possibile prenotare in sede negli orari di apertura al pubblico, oppure per via telefonica chiamando il n. 0331-256129 dalle ore 11.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì e dalle 14.00 alle 15.00 il martedì ed il venerdì (in tal caso è indispensabile riferire esattamente quanto riportato dal medico prescrittore sull'impegnativa) 

Inoltre, accedendo ai Contatti del presente sito, si può comunicare via mail un recapito telefonico al quale essere ricontattati entro il giorno lavorativo successivo, per fissare un appuntamento. 

Infine è possibile prenotare anche accedendo al sito regionale www.crs.regione.lombardia.it nella sezione "prenotazione online"  "prenotazioni"  "prenota" (con tessera sanitaria ed impdegnativa a portata di mano)

Al momento della prenotazione vengono sempre richieste generalità e recapito telefonico del paziente; sono inoltre comunicati i costi delle prestazioni, le eventuali modalità di preparazione all'esame, nonché i tempi di consegna dei referti

 

 

ACCETTAZIONE

Per le procedure di accettazione occorre presentarsi alla Reception con 10 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto per l'esame, portando con sè

  • impegnativa del medico, completa di quesito diagnostico, nei casi previsti
  • carta regionale dei servizi sanitari (tessera sanitaria)
  • tessera esenzione
  • esami e/o documentazione clinica precedente

 

 

TARIFFE E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento delle prestazioni avviene all'atto dell'accettazione. E' possibile pagare con PagoBancomat; non sono accettate altre tipologie di carte.

Le tariffe sono quelle indicate dal Servizio Sanitario Regionale; gli esami in Libera Professione hanno tariffario determinato dall'Ente, consultabile nella bacheca della sala attesa.

 

CONSEGNA REFERTI

Durante l'accettazione viene consegnata ai pazienti la ricevuta di pagamento delle prestazioni, su cui è riportata la data e gli orari per il ritiro degli esiti; alla ricevuta è allegato il modulo di delega per il ritiro da parte di persone diverse dal paziente. 

Si precisa che non possono essere consegnati referti a persona diversa dal paziente in assenza di delega correttamente compilata.

L'esito è normalmente disponibile dopo tre giorni lavorativi dalla data di esecuzione dell'esame.

La consegna immediata o in giornata è riservata alle "urgenze differibili" opportunamente segnalate dal medico prescrittore o agli esami in Libera Professione.