Centro Medico privato, accreditato al SSN per la Diagnostica per Immagini

Presso il Centro Medico è attivo il servizio di Consulenza Psicologica con possibilità di accedere ad un Percorso di Sostegno Psicologico con la Dott.ssa Anna Rusconi, Psicologa Psicoterapeuta. 

Lo Psicologo è un professionista delle relazioni di aiuto, adeguatamente preparato per comprendere in profondità il disagio e la sofferenza delle persone ed aiutarle ad affrontare dolori, paure, ansie e difficoltà. Grazie alla sua formazione lo Psicologo offre un ascolto empatico, comprensivo, privo di giudizi e critiche, coperto da segreto professionale.

Coloro che si rivolgono ad uno Psicologo hanno la possibilità di comprendere meglio sé stessi e gli altri, possono acquistare maggiore sicurezza di sé ed aumentare il proprio benessere mentale ed emotivo. Nei casi di malattia o disturbo fisico un Percorso di Sostegno Psicologico permette alla persona di utilizzare le proprie risorse interne per affrontare al meglio la situazione e gestire i momenti di crisi emotiva; inoltre a fianco della terapia medica ha un impatto positivo sul processo di guarigione.

Rivolgersi ad uno Psicologo sin dai primi segnali di disagio è essenziale per prevenire l'aggravarsi della situazione.